Didatronic Sas - maxi schermi a led ledwall tralicci noleggio impianti audio video videoproiezione arredi didattica


Vai ai contenuti

Didatronic Sas - Schermi a Led Outdoor

Prodotti > Audio-Video > Schermi a LED

Schermi a LED - Outdoor

Gli schermi da esterno sono i più diffusi in quanto la tecnologia a led, applicata per la produzione di tali apparecchiature, è nata proprio per la necessità di realizzare uno schermo che fosse in grado di mostrare le immagini video e da computer anche con la uce del giorno. Lo schermo a led, infatti, è attualmente l’unico tipo di schermo visibile in pieno giorno ed anche con la luce del sole diretta.

Tale caratteristica, richiesta in molti impieghi come ad esempio la visione di eventi, manifestazioni, concerti, spettacoli, eventi sportivi all’interno di autodromi oppure in piazze come ad esempio i mondiali di calcio, ma anche per la visione di pubblicità, è l’unica soluzione disponibile ad oggi per risolvere il problema della visibilità con la luce del giorno.

La tipologia impiegata maggiormente per gli outdoor è la PTH ma oggi, grazie alla sempre più grande diffusione dei led e dunque allo sviluppo di tale tecnologia, si comincia ad utilizzare anche l’ SMD, che rende lo schermo con colori ancora più brillanti seppure un leggermente meno luminosi e può risentire maggiormente di temperature estreme.
Gli schermi per esterno, che presuppongono una visione da distanze di almeno una decina di metri, utilizzano passi dai 10 ai 40 mm.
La struttura dello schermo e quindi i cabinet, sono appositamente studiati e realizzati per l’impiego in ogni condizione atmosferica, quindi da situazioni di pioggia, a situazioni di bassissime temperature o al caldo estremo, per il quale sono inserite all’interno delle ventole di raffreddamento o addirittura vengono impiegati condizionatori d’aria nelle situazioni più difficili.

Anche i connettori posteriori per segnale ed alimentazione, sono del tipo per uso esterno, così come la parte anteriore è realizzata con un grado di protezione IP65, grazie a particolari resine che proteggono i led e le schede interne da pioggia, umidità e polvere.

Proprio a causa di questo trattamento di resine, non sarebbe comunque possibile scendere con passi al di sotto dei 10 mm, anche dove richiesto dalla situazione, in quanto non ci sarebbe sufficiente spazio tra un led e l’altro per permettere l’inserimento del sigillante. Inoltre, sempre sulla parte anteriore, vengono realizzate delle piccole alette a protezione dei songoli led dal sole in modo tale da aumentare la luminosità dello schermo.

Cod. Art.: S10RF, S12ROF, S16ROF, P10ROF, P12ROF, P12HROF, P16ROF, P20ROF, P25ROF, P6VOF, P6HVOF, P8VOF, P10VOF, P12VOF



Torna ai contenuti | Torna al menu